Make your own free website on Tripod.com

               DIAMANTI  IL MIGLIOR PREZZO IN TUTTA SICUREZZA  

Home Page ( clicca qui )

 

         I diamanti per l'investimento, la collezione o per delle occasioni eccezionali, si trovano solo tra quelli, molto rari, che hanno le caratteristiche seguenti :

-         Peso : 1 carato e oltre

-         Colore : D, E, F. ( extra bianchi )

-         Purezza : Da F ( Flawless ) a VVS2 ( very very small inclusions2 )

-         Taglio ( cut ) : Very good o good proportions

 

E' importante capire che le pietre preziose, specialmente quelle di grande qualità e che sembrano essere identiche, hanno delle grandi differenze di prezzo riconosciute mondialmente e che dipendono dalle loro caratteristiche.

Per il diamante bisogna essere certi delle 4 " C " e il miglior mezzo è avere il certificato G.I.A. /H.R.D. o Gübelin, perché, imparziale nell'esame della pietra, utilizza rigorosamente le norme mondiali emesse dal G.I.A.

Bisogna anche essere certi che il certificato si riferisce veramente alla pietra in questione e per questo bisogna ricorrere ad un gemmologo esperto, indipendente, che l'esaminerà alla lente ad ingrandimento 10 e con attrezzatura speciale, in modo da poter garantire per iscritto che la pietra esaminata è realmente quella descritta nel certificato. Bisogna intraprendere sempre questa procedura prima dell'acquisto e del pagamento e questo è specialmente vero per le proposte trovate su internet poiché, se la pietra ricevuta non corrisponde a quella stimata in qualità non c'è più gran cosa da fare.

Gli specialisti del mercato dei diamanti dicono che il 90% dei gioiellieri non procede in modo chiaro, perché è più facile e più proficuo vendere a dei clienti che non conoscono affatto le 4 "C" e quindi i prezzi del mercato, senza dare troppe spiegazioni tecniche. D'altra parte, non è sempre facile dire al gioielliere, anche con una pietra dotata di un certificato, che la vendita e il pagamento sono subordinati alla conferma di un esperto, poiché ciò implica un dubbio sulla loro integrità. E, d'altro canto, non dovete togliere gli occhi dalle vostre pietre durante l'esame dell'esperto !

Bisogna essere ben coscienti che, in questo mercato, si ottiene sempre unicamente ciò che si paga. Su un mercato internazionale si possono solo ottenere dei prezzi onesti ma non delle occasioni magnifiche o allora c'è un imbroglio sulle caratteristiche delle pietre, qualunque siano i discorsi che vi fanno per convincervi altrimenti.

Prezzi all'ingrosso senza tasse :

Il modo più semplice di controllare che i prezzi proposti sono dei prezzi all'ingrosso è di chiamare 2 o 3 gioiellieri di buona reputazione e di chiedere loro che prezzi possono proporre per uno o due diamanti della lista acclusa indicandone le 3 caratteristiche (carati, colore, purezza) desiderate beneficiando di un taglio buono o molto buono ( % Depth et % Table ), avendovi dato un amico dei consigli a questo proposito.

Generalmente le pietre (perché troppo belle) non sono in negozio e ve ne propongono altre, oppure di consultare i loro fornitori. In ogni modo bisogna chiedere al gioielliere se la pietra che vi interessa possiede un certificato G.I.A. e altrimenti se se ne potrebbe avere uno. Dovete anche indicare che la vendita sarà subordinata alla consulenza scritta di un esperto indipendente. E' purtroppo il solo modo di essere totalmente sicuri delle caratteristiche del diamante cosi importanti per determinare correttamente il suo prezzo.  

Vedrete rapidamente (se essete molto fermi sulle vostre domande) quali sono i prezzi che vi sono proposti e constaterete che i prezzi dell'elenco qui di seguito sono realmente prezzi d'ingrosso.

        Più Informazioni ? Contattare : jguyt@hotmail.com ( clicca qui )

  diamanti proposti ( clicca qui )